La sala
Un involucro che verrà trasformato ed equipaggiato del necessario affinché le imprese aderenti potranno svolgervi la loro attività.
Situata in pieno centro a Mendrisio in Via Lavizzari (di fronte all'entrata di Piazzale Alla Valle) dista soli 5 minuti a piedi dalla stazione Ferroviaria della Città e dal nuovo centro intermodale. E' affiancata da due autosilo.
La sala cinematografica è stata costruita da Giulio Morandini alla fine degli anni 60 allo scopo di dare alla regione uno spazio in grado di accogliere proiezioni cinematografiche adeguate alle affluenze di pubblico richieste di quel periodo. Rinnovata costantemente negli anni, ha saputo adattarsi alle varie necessità richieste, in termini di comfort e tecnica.
Negli ultimi 10 anni la sala è stata attrezzata tecnicamente per accogliere concerti, spettacoli teatrali e congressi. La grandezza della sala con i suoi attuali 320 posti e i suoi 9 metri di altezza è uno degli spazi più ampi a disposizione nel Mendrisiotto. Da qui la volontà di creare un progetto per cercare di mettere a disposizione la sala alle imprese dello spettacolo dando loro una sala per poter sviluppare ed ampliare le loro attività.
Link con informazioni utili sulla sala:
Scheda tecnica della situazione attuale (verrà modificata in base alle esigenze della nuova realtà)